Bolina Ingegneria

ESPERIENZA AL SERVIZIO DELLA TECNICA

BOLINA INGEGNERIA nasce nel 2001 a Venezia.

BOLINA è oggi presieduta da Tobia Zordan e affidata alla Direzione Tecnica di Alessandra Romano.

Tobia Zordan laureato in Ingegneria Civile all’Università di Padova nel 1997. Dottore di Ricerca in meccanica delle strutture presso l'Università di Trento nel 2004. Professore a contratto al Politecnico di Milano (2005-2006) e all’Università di Trieste (2005-2007). Dal 2006 al 2012 Professore al College of Civil Engineering della Tongji University di Shanghai (Cina) e nello stesso periodo Visiting Professor alle Università di Cagliari e Pavia. Presidente dal 2011 della IABSE Foundation (International Association for Bridge and Structural Engineering) ed in passato consulente del Governo Portoghese come membro dell'agenzia A3ES, in campo professionale ha rivestito ruoli di responsabilità nella progettazione di numerose opere complesse nel campo dei ponti, dell'ingegneria sismica, delle opere speciali sia nel campo del nuovo che in quello del recupero e gestione dell'esistente.

Oggi presiede il Comitato Tecnico CEN-TC340 per l'aggiornamento della Norma Europea armonizzata EN15129 sui dispositivi antisismici.

Alessandra Romano Laureata in Ingegneria Civile e Dottore di ricerca in Ingegneria Strutturale all’Università di Napoli Federico II. Esperta in edifici in muratura e beni architettonici ed artistici. Esperienza pluriennale nella modellazione e analisi agli elementi finiti e nella dinamica delle strutture. Dal 2011 assume la carica di Direttore Tecnico presso BOLINA Ingegneria.

 

Contatti