Progetti

RING ROAD 9D (Egitto)

ATTIVITA'

Determinazione dell’indice globale di rischio dell’opera sulla base di ispezioni visive, analisi ad elementi finiti, campagna sperimentale sulle strutture per la determinazione della risposta dinamica della struttura.

Descrizione

La Circonvallazione del Cairo rappresenta l’arteria a scorrimento veloce più importante dell’area metropolitana del Grande Cairo, con una popolazione superiore ai 30 milioni di abitanti. Costruita a partire dagli anni ’80, circonda l’area centrale del Cairo e di Giza.

Il Ministero delle Infrastrutture è interessato al controllo, alla gestione efficiente e a strategie ottimizzate di manutenzione da applicare su una delle strade più trafficate del Paese, al fine di limitare al massimo possibili interruzione dei flussi.

BOLINAè stata incaricata di proporre un modello di gestione globale dell’opera infrastrutturale attraverso valutazioni speditive dell’indice di rischio e la determinazione di indici di priorità di intervento.

Progetto pilota per questa attività è rappresentato dal bridge 9D a Giza su cui sono state fatte applicate procedure di valutazione speditive del rischio, analisi FEM, caratterizzazioni dinamiche della risposta strutturale.

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK