Progetti

THE PERELMAN PERFORMING ARTS CENTER (USA)

ATTIVITA'

Coordinamento per la modellazione BIM della struttura e analisi impatti delle modifiche progettuali, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e la Direzione Tecnica Cimolai Spa.

Aggiornamento del modello BIM della struttura, mediante software Tekla Structures, finalizzato al recepimento delle revisioni progettuali.

Descrizione

L’attività svolta è relativa alla realizzazione del nuovo centro culturale Perelman Arts Center.

Situato al World Trade Center, il Perelman includerà al suo interno tre teatri che avranno la possibilità di essere combinati in diverse configurazioni, creando sia ambienti intimi che spaziosi per accogliere un pubblico da 84 a 1205 persone.

La prima attività svolta da BOLINA con l’Ufficio Tecnico di Cimolai consiste nel coordinamento alla modellazione Tekla della struttura, affidata in outsourcing. Tale attività include:

  • verifica dei disegni costruttivi e delle tempistiche di consegna;
  • preparazione di RFI (Request For Information) da inviare al progettista;
  • ottimizzazione dei dettagli strutturali e risoluzione dei problemi tecnici.

BOLINA ha inoltre eseguito le analisi degli impatti sulle connessioni strutturali e sui pannelli metallici, dovuti alle numerose revisioni del progetto esecutivo.

È stata infine eseguita un’attività di modellazione Tekla funzionale alla quantificazione delle modifiche progettuali relative alla carpenteria metallica

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies. Informazioni OK