Giochi del Mediterraneo 2026: #2 Stadio E. Iacovone di Taranto – Progetto esecutivo
LA RINASCITA DI UNA GRANDE EMOZIONE
BOLINA Ingegneria presenta la seconda delle opere che la vedono impegnata nella progettazione e realizzazione degli interventi di ricondizionamento e nuova costruzione di infrastrutture sportive per i prossimi Giochi del Mediterraneo 2026.
Stiamo effettuando il coordinamento generale della progettazione esecutiva e il progetto esecutivo delle strutture dell’intervento più importante in vista dei prossimi Giochi del Mediterraneo 2026, lo Stadio Iacovone di Taranto, che ospiterà la prestigiosa Cerimonia di Apertura.
Il progetto esecutivo è effettuato in ambiente BIM con un elevato grado di interoperabilità tra modelli di calcolo agli Elementi Finiti e software di modellazione solida. Nello specifico per le strutture metalliche sono stati scelti ambienti Midas e Tekla, mentre per le parti in calcestruzzo armato o non strutturali si è scelto di operare in ambiente MasterSap e Revit.
Ringraziamo i nostri partner Cecchetto&Associati, DFP Engineering, TheSign, Studio Laudiero e le Imprese appaltatrici Consorzio ITM ed esecutrice SELI.